XIV Trofeo San Marco

news del 23.04.2018
Anche quest'anno si è svolto il tradizionale Trofeo San Marco, organizzato dalla Polisportiva San Marco, e che da 2 anni apre il circuito delle Falesie. 
Regata particolare, quasi unica nel golfo, che prevede la partecipazione in contemporanea di monoscafi e multiscafi, che quest'anno hanno risposto numerosi raggiungendo il numero di ben 44 imbarcazioni per quanto riguarda i monoscafi e 12 i catamarani. 
La giornata è iniziata con una quasi inesistente aria di pochi nodi di intensità e di direzione variabile che non ha lasciato alcuna scelta al comitato che alzare l'intelligenza e attendere.
Attesa un'ora e mezza si è delineata sul mare, fino a poco prima piatto, una linea scura che ha lasciato ben sperare il CdR, prendendo la decisione di spostarsi al limite del campo di regata per poter sfruttare quest'aria. 
Immediatamente è iniziata la posa del campo di regata, che in poco tempo dava la possibilità ai monoscafi, e a seguire ai multiscafi, di partire. 
Entrambe le partenze sono state perfette da parte dei regatanti. 
L'aria presente ha permesso, in meno di un'ora, il completamento dei 2 giri di percorso al primo dei monoscafi. 
La regata dei catamarani è stata invece prontamente interrotta al quarto lato di poppa dal CdR, poco prima che morisse il vento. 
Un ringraziamento va a tutto il personale che ha contribuito al corretto svolgimento di questa regata, tra il quale il CdR e soprattutto i posaboe, che hanno svolto un ottimo lavoro!
Ricordiamo a tutti gli equipaggi che le premiazioni si svolgeranno presso la sede della Polisportiva San Marco martedì 25 aprile alle ore 18:30 in concomitanza con la festa della Polisportiva.