News

Riunione di aggiornamento per stazzatori

20.02.2019
Il corso di aggiornamento per stazzatori organizzato dalla FIV si è svolto a Trieste presso la sede della Lega navale Italiana nel week end del 16-17 febbraio.
Relatori della riunione sono stati il Consigliere Federale Dodi Villani sulle tematiche legate al Comitato Tecnico e al Regolamento di Regata, lo stazzatore Paolo Luciani è intervenuto sulle misurazioni delle vele e sul rig, l’intervento di Alberto Pindozzi ha mostrato la normativa Stazze e stazzatori, Nicola Sironi ha evidenziato le novità del regolamento ORC, mentre Riccardo Provini è intervenuto sugli aggiornamenti IRC e sulla normativa della Vela d’Altura alla fine Gennaro Aveta ha relazionato sul Rating Office.
43 i presenti che rappresentano circa 64% degli stazzatori in Italia.

Premiazioni Azzurri d' Italia della proovincia di Trieste

20.02.2019
La Sala Victor de Sabata al Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, sabato 16 febbraio ha accolto, assieme alla loro Presidente Marcella Skabar, gli Azzurri d' Italia della provincia di Trieste che si sono contraddistinti nel mondo indossando la maglia azzurra nelle varie discipline sportive.

Trofeo challenge " Marino Vencato

15.02.2019
Da quest’anno il Comitato della XIII Zona FIV ha voluto istituire un trofeo challenge per premiare gli UdR della Zona che si sono distinti per la loro attività. Gli UdR che hanno dato un contributo significativo alla XIII Zona come attività verranno premiati con il premio Marino Vencato....leggi tutto

CORSO POSABOE

15.02.2019
La sezione formazione della XIII zona organizza un corso posa boe rivolto principalmente ai dirigenti e soci dei circoli impegnati nel posizionamento dil campi di regata. 
Il corso prevede un'incontro teorico il giorno 27 eventualemnte replicato il 28 febbraio, dalle 18.30 alle 20.30.
Le date, la sede e l'orario verranno scelti definitivamente in base al numero di adesioni,,in relazione alla capienza delle sale disponibil e ai dati raccolti nel questionario ( vedi oltre).  
Seguiranno delle prove pratiche a partire dal giorno 2 marzo e nel fine settimana successivi. Turni e orari verranno stabiliti nel corso dell'incontro/i teorico/i. 
Per le prove pratiche è richiesta la tessera FIV in corso di validità. 
Si prega di compllare il modulo disponibile al link sottostante indcando anche eventuali soci partecipanti entro il 21 febbraio .

CERIMONIA DI PREMIAZIONE ATTIVITA’ DEGLI ATLETI DELLA XIII ZONA FIV

09.02.2019
Venerdì 8 febbraio presso la sala Auditorium, messa generosamente a disposizione da Allianz Assicurazioni, grazie all’opera del nuovo Consigliere Zonale Sandro Fabietti, sono stati premiati gli atleti della XIII Zona che si sono distinti sui campi di regata di tutto il mondo, conquistando titoli mondiali, europei ed italiani in tutte le classi riconosciute dalla FIV.
Speaker e mattatore della serata Ezio Ferin che con la sua verve ha condotto magistralmente la premiazione, oltre ad essere anche lui premiato per aver vinto un titolo europeo nelle tavole a vela, classe dove la famiglia Ferin eccelle...............
QUI la gallery fotografica
QUI il palmares
...........................................................................................leggi tutto

Velista dell' anno

08.02.2019

Il 15 febbraio è l’ultimo giorno utile per far in modo che i candidati della nostra zona, che concorrono per il titolo di ‘Velista dell’anno’ passino il turno della prima selezione.

Nomina Consigliere al Comitato di Zona

30.01.2019
Il Presidente Filippi informa inoltre tutti i Circoli Affiliati della XIII Zona e tutti i Tesserati che dopo le dimissioni del Consigliere Daniela Caselli, il Candidato Sandro Fabietti, primo dei non eletti nelle elezioni del Comitato di Zona del 19/11/2016, è stato integrato nel Comitato della XIII Zona come da Art. 30 comma 1 pt. B5 e Art 38 comma 5 del vigente Statuto della Federazione Italiana Vela.
                                                                   Il Presidente della XIII Zona
                                                                            Adriano Filippi

Lettera aperta del Presidente Adriano Filippi per le dimissioni di Daniela Caselli dal Comitato della XIII Zona

30.01.2019
Cara Daniela
Il Comitato di Zona accetta le Tue dimissioni con grande dispiacere.
La Tua presenza in Comitato di Zona per più mandati, ricoprendo l’incarico come Tesoriere è stata sempre molto apprezzata da tutti i componenti dei Comitati in cui sei stata eletta e da tutti i Circoli per la Tua disponibilità, la chiarezza e la fermezza con cui esponi e difendi le Tue idee e opinioni, e soprattutto per l'abnegazione con cui porti a compimento le iniziative di cui Ti fai carico.
Mancherà a tutti la Tua presenza in Comitato. La Tua opera in tutti questi anni è stata preziosa per la XIII Zona e spero che Tu possa, per quanto possibile, aiutare ancora il Comitato come vice Segretario della classe Optimist italiana, nella convinzione che il Tuo lavoro come dirigente non era imposto dalla carica di Consigliere ma era il frutto dell'amore per la vela.
Grazie Daniela per tutto il lavoro e l'impegno che hai profuso in questi anni per il Comitato, grazie a nome di tutto il Comitato della XIII Zona ma soprattutto grazie a nome di tutti i Circoli ed i tesserati della Zona
Un grazie personale per essermi stato vicina in questo mandato, il Tuo aiuto e la Tua presenza sono stati preziosi e molto apprezzati.
                                                                                     Il Presidente della XIII Zona
                                                                                      Adriano Filippi