Tutto pronto per il Raduno Zonale 420 a Barcola

news del 23.04.2015
19 equipaggi della XIII Zona ed un equipaggio ospite della V Zona partecipareanno al Raduno Zonale della Classe 420, che si terrà con la ormai consolidata formula dell'allenamento collegiale, da venerdì 24 a domenica 26 aprile a Barcola, ospiti della SVBG e del TPK-Sirena.
Al raduno saranno presenti gli atleti di quasi tutte le società della zona impegnate nella classe, con la presenza di molti equipaggi e tecnici di alto livello, tra cui le Campionesse Italiane e Mondiali Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (TPKSirena/SVBG), che saranno sicuramente un buon punto di riferimento anche per gli equipaggi più giovani che in regata non sempre riescono a navigargli vicino. 
Il raduno, coordinato dal CTZ Marinella Gorgatto, assieme a tutti gli allenatori delle diverse squadre, dedicherà il pomeriggio di venerdì alla preparazione atletica e le giornate di sabato e domenica, meteo permettendo, ai lavori di speed test, manovre, partenze e regate in mare. Sono previsti anche dei momenti conviviali con il pasta party al rientro dalle uscite.
Il raduno precede di una settimana la regata nazionale della classe 420 organizzata in sinergia dalle due società veliche barcolane e per la quale sono attesi un centinaio di equipaggi.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook della XIII Zona.