Trofeo Moccia e I Selezione Zonale Optimistnews del 18.06.2023Sistiana 10-11 giugno 2023
Weekend di regate organizzate dalla Società Nautica Pietas Julia hanno riempito la baia di Sistiana di oltre 130 giovani atleti della classe Optimist. Si è iniziato il sabato con il Trofeo Memorial Alex Moccia che ha visto scendere in acqua oltre agli atleti della zona anche partecipanti provenienti da Ucraina ed Austria.
Le previsioni meteo non erano favorevoli, ma alla fine una brezza da sud ovest ci ha permesso di disputare due prove per entrambe le due Divisioni A e B. Trofeo Memorial Alex Moccia aggiudicato da Mattia Di Martino della SVBG affiancato sul podio della Divisione A da Cristian Castellan Circolo Vela Muggia e Giovanni Montesano, Y.C. Sirena rispettivamente secondo e terzo. Prima atleta femmina Nina Cittar della STV.
Per la Divisione B Leonardo Frossi LNI Trieste primo classificato, seguito da Claudia Teghini Società Triestina della Vela e Luca Girani del Circolo Vela Muggia sugli altri due gradini del podio. La domenica ha visto scendere nuovamente in acqua i giovani atleti a sfidarsi per la Prima Selezione Zonale Optimist per l’accesso ai Campionati Italiani. Nonostante la notevole instabilità, il vento ha permesso al Comitato di Regata guidato da Maurizio Anselmi di far disputare ai giovani atleti due prove.
Primo classificato per la Divisione A, Giulio Marassi del Y.C. Sirena, seguito da Raffaele Sancin del CVD Muggia e Gabriel De Mori dello Y.C. Cupa, mentre Ludovica Usco della Società Velica Oscar Cosulich si classifica prima femmina.
Per la Divisione B, primo classificato Luca Girani del CDV Muggia, seguito da Leonardo Frossi e Furio Corso entrambi della LNI Trieste e Carolina Longo della Società Nautica Laguna si classifica prima femmina. Classifiche complete Memorial Moccia sul link Racing Rules of Sailing
Classifiche complete I Selezione Zonale su Racing Rules of Sailing
|