Trofeo Alto Adriatico Dinghy ’12

news del 05.08.2017
Si è concluso sabato 29 e domenica 30 luglio con i Trofeo Alto Adriatico Dinghy ’12,  il primo ciclo di regate della Classe Dinghy 12 valido per l'assegnazione del titolo di “Campione Zonale 2017”. Titolo virtuale vista la formazione della “Flotta Alto Adriatico Dinghy 12” in data successiva alla formazione sia del calendario zonale che del calendario della Classe. Si è trattato quindi di una “prova generale” della “Flotta” in vista del calendario 2018 ove questa manifestazione sarà con ogni probabilità inserita all'interno del “Circuito Alpe Adria” con regate a Portoroz, Mattsee e Caldonazzo. La manifestazione, organizzata dalla sezione di Monfalcone della LNI, si è svolta in un ambiente piacevole ed informale con un'eccellente organizzazione a terra ed in acqua. 
Sono state svolte quattro delle cinque prove previste; vento poco ma sufficiente a permettere la conclusione delle singole prove senza alcuna riduzione di percorso.
Partecipazione limitata, anche a causa della data, ma di grandissima qualità con i migliori equipaggi dell'Adriatico. Vittoria a pieno merito di Massimo Shiavon (AVLido) seguito da David Poljsiak (Y.C.Portoroz) e da Marco Durli (LNI) a pari merito con Fausto Pierobon (YCJesolo). Nella categoria “donne” premiata Sara Bonafini (CVMestre), nella categoria “Master” premiato Vincenzo Spina e nella categoria “Legni” premio a Silvio Spagnul (YCA).
Di grande professionalità il Comitato di Regata sempre pronto ad adeguare il campo di regata alle mutevoli condizioni di vento. Cena conviviale allietata dalla chitarra di David e simpatica ed informale premiazione  alla fine della manifestazione.