A Trieste il Mondiale ORC del 2017

news del 16.11.2015
La notizia era già nell’aria da tempo tra gli addetti ai lavori, ma ora è ufficiale: L'ORC International ha assegnato l'organizzazione del Campionato Mondiale ORCi del 2017 a Trieste. 
La candidatura ufficiale è stata presentata dalle Società che in città hanno sempre sostenuto le regate a compenso e che nel 2011 hanno organizzato con successo il Campionato Italiano Assoluto d’Altura: lo Yacht Club Porto San Rocco (che ospiterà l'evento) assieme allo Yacht Club Adriaco  e la Triestina della Vela, alle quali si sono aggiunte la Società Velica di Barcola e Grignano ed il Circolo della Vela Muggia. L'assegnazione è stata approvata all'unanimità durante l'ORC Annual General Meeting tenutosi a Sanya, in Cina, pochi giorni fa. 
L'organizzazione prevedrà anche una stretta collaborazione con la Federazione Slovena per la Vela d'Altura.
Dopo l’assegnazione della Primavela 2016, ancora un grande evento velico sarà così ospitato dalle società della Zona nei prossimi anni.
Sabato 21 novembre si terrà una conferenza stampa con la partecipazione di Paolo Massarini, segretario dell'ORC e Fabrizio Gagliardi, consigliere Altura della FIV per illustrare la portata dell'evento. A giorni daremo le indicazioni sull'ora e località.
Il Mondiale ORCi si svolgerà a luglio del 2017, con base a Porto San Rocco, pesso il quale, verrà organizzato già nel 2016 un Test Event nello stesso periodo del Mondiale.