Snipe Alpen Gran Prix

news del 06.06.2017
Sabato 3 e domenica 4 giugno nella splendida cornice del lago Mattsee in Austria si è disputata la Snipe Alpen Gran Prix, seconda tappa del Franz Joseph Cup  nonchè South European Snipe Championship intitolata al pluricampione Sergio Michel, che vede in acqua snipe e dinghy.
 
Sabato il meteo regala tanto sole ma niente vento.....
 
Domenica mattina barche a disposizione alle 9. Tutti in acqua ma, come da previsioni ben  azzeccate, le  raffiche fino a 28 nodi e le boe che non vogliono saperne di stare al loro posto costringono il comitato a issare Intelligenza su H.
Rientro a terra sotto una copiosa pioggia e decisione del Comitato di annullare la regata per i Dinghy. Gli snipe rimangono in attesa.....e qualcuno inizia a disarmare e caricare....il vento decide di rendere la situazione regatabile e alle 12 nuova decisione della comitato: barche in acqua ma degli 17 snipe iscritti solo  7 si presentano sulla linea di partenza.
Con un vento "shifty" dai 18 agli 8 nodi si riescono a portare a termine 3 prove e il Campionato è valido. Supremazia di Pietro Fantoni (CDVM) e Marinella Gorgatto (YCA) che vincono tutte tre le prove. Secondo posto per Fabio Rochelli (SVBG) e  Daniela Semec (YCL). 
 A rapprentare la XIII° Zona inoltre:
Enrico Michel - Mathilda Michel  (SVOC)
Luisa Spanghero - Antonia Contin (SVOC)
Stefano Longhi - Eleonora Zuzic (STV)