Selezione Zonale Optimist per il Campionato Nazionale e per la Primavela

news del 26.06.2016
Dopo il nulla di fatto delle precedenti giornate, oggi si è conclusa la selezione Optimist per i Campionati giovanili e Coppa Primavela-Cadetti e Presidente. La manifestazione è stata organizzata dai circoli della Sacchetta (YCA, STV, STSM e LNI).
Con un’unica giornata ancora a disposizione per far disputare il numero minimo di prove necessarie per rendere valida la selezione (due prove per gli Juniores ed una prova per i Cadetti), il Comitato di Regata ha sfruttato al meglio le previsioni meteo, programmando una partenza alle 8.30 con il borino mattutino, rientrando a terra per lasciar sfogare i temporali previsti e rimandando tutti in mare nel primo pomeriggio per disputare altre due prove con il borino successivo al maltempo.
Tra i Cadetti, su 83 iscritti, vittoria di Massimiliano Antoniazzi (YCA) che con tre primi ha messo in riga Luca Centazzo (TPK Sirena), Lorenzo Coretti (LNI Grado). Gaia Fabris (CdVM) prima femmina al 10° posto.
Tra gli Juniores, su 88 iscritti, vittoria di Nina Cattai (CdVM), prima femmina che con due primi ed un secondo lascia il secondo posto a Luca Coslovich (SNPJ) ed il terzo a Oscar Pouschè (SNPJ).
Classifiche ufficiali al momento sulla pagina facebook dello Yacht Club Adriaco https://www.facebook.com/YCAdriaco/?fref=ts 
Il numero dei posti disponibili alla fase nazionale è consultabile sulla news il-numero-dei-concorrenti-della-xiii-zona-la-coppa-primavela-e-campionato-under-16-optimist