Selezione Nazionale della classe Optimist

news del 11.06.2024
Si è da poco conclusa la seconda Selezione Nazionale della Classe Optimist, ospitata dalla Lega Navale Italiana di Cagliari dal 30 maggio al 2 giugno. L'ultimo giorno è stato cruciale per definire i diciannove atleti che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei di Marina di Carrara e al Campionato del Mondo a Mar del Plata. Congratulazioni agli atleti della XIII Zona che rappresenteranno l'Italia al Campionati del Mondo e al Campionato Europeo!!! Ecco chi sono:
I qualificati al Campionato del Mondo a Mar del Plata sono: Mattia Di Martino, della Società Velica Barcola e Grignano e Tommaso Geiger, della Società Triestina Sport del Mare insieme ad Andrea Tramontano, del Reale Yacht Club Nautico Canottieri Savoia, Leandro Scialpi, del Centro Nautico Bardolino e ad Andrea Demurtas, della Fraglia Vela Riva.
Si qualificano al Campionato Europeo a Marina di Carrara: Cristian Castellan, della Società Triestina Sport del Mare e Giovanni Montesano, del Sirena Klub Nautico Triestino, insieme a Artur Brighenti, dell’Acquafresca Sport Center, Jesper Karlsen, della Fraglia Vela Riva, Giulio Mattanini, del Circolo Vela Torbole, Martino Paone, del Centro Nautico Bardolino, Alessandro Menghini, del Club Velico Trasimeno e Mattia Valentini, del Club Nautico Marina di Carrara.
Tra le ragazze selezionate per l'Europeo centra l'obbiettivo Julija Albrizio, della Società Triestina Vela che sarà in squadra con Anna Merlo, della Lega Navale Italiana Mandello del Lario, Sara Anzellotti della Lega Navale Italiana Ostia, Bianca Marchesini, della Fraglia Vela Malcesine, Sofia Bommartini, della Fraglia Vela Malcesine, Irene Faini, del Centro Nautico Bardolino.
Complimenti a tutti gli atleti ed ai loro allenatori.