RADUNO ZONALE CLASSE ILCA 6

news del 16.03.2021
 
Il fine settimana appena trascorso ha visto lo svolgimento del raduno per la classe ILCA 6 per gli U19 organizzato dal Comitato della XIII Zona e ospitato dalla SVOC di Monfalcone, al cui Consiglio Direttivo vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità dimostrata anche in questo periodo reso così difficile per il contenimento del contagio da SARS COVID 19. Per fare un esempio concreto il numero dei partecipanti al raduno è stato ridotto a soli 13 atleti per garantire il distanziamento sociale nell’aula didattica della SVOC.
Il Comitato della XIII Zona ha convocato il tecnico federale Alp Alpagut, reso disponibile da Federvela, che ha impegnato i partecipanti con manovre, giri di boa, partenze e regata finale. Molto importante il de- briefing finale sotto al gazebo con televisione (causa COVID non si è utilizzata l’aula didattica) con i video girati da Alp nelle varie situazioni.
Nel fine settimana il meteo è stato molto variabile, la giornata di sabato è stata caratterizzata da scirocco con intensità di circa 12 nodi, nebbia e qualche scroscio di pioggia mentre domenica le condizioni sono state più severe, con pioggia e vento da nord con punte di 25 nodi, dovuto al passaggio dei fronti temporaleschi, nonostante le condizioni meteo non favorevoli tutti si sono dichiarati soddisfatti della riuscita del raduno.
Un ringraziamento a Giulia Pignolo, Consigliere per l’attività giovanile e co-organizzatrice del raduno, a Riccardo Medvesceck delegato ILCA per la collaborazione, a Roberto Ostuni per la parte tecnica in mare, agli atleti partecipanti, e naturalmente ad coach Alp Alpagut, che rivedremo ad Alpago per il raduno interzonale con la XII Zona a giugno.
Un piccolo inciso ed un grande ringraziamento alla Classe Snipe che ha spostato le date del 2° fine- settimana del clinic organizzato da Enrico Michel proprio alla SVOC, per dar modo di organizzare il raduno zonale ILCA 6
GRAZIE A TUTTI
Il Comitato di Zona