raduno tecnico zonale della classe 420news del 15.11.2021Si è concluso lo scorso weekend il raduno tecnico zonale della classe 420 presso la Società Nautica Pietas Julia.
La bora, troppo forte nella giornata di sabato 6 novembre, non ha permesso ai partecipanti di uscire in mare ma, nonostante ciò, sono state svolte diverse attività a terra. Il vento leggero nella giornata di domenica ha permesso ai 15 equipaggi presenti di portare a termine diverse partenze, obiettivo principale del raduno. Inoltre l'esecuzione di brevi regate ha permesso agli atleti di confrontarsi e di esercitarsi in particolar modo sui giri di boa. Nella giornata in mare gli equipaggi sono stati seguiti dai giudici per quanto riguarda l'infrazione della regola 42 e hanno avuto la possibilità di discutere le penalità subite durante il debriefing.
Ringraziamo Marko Morgan e Giovanna Micol che con la loro esperienza hanno portato alla buona riuscita del raduno e la Società Nautica Pietas Julia per l'ospitalità e la fantastica pasta con la quale si sono concluse entrambe le giornate!!
|