Raduno Tecnico Zonale classe 420

news del 01.11.2022
Il Comitato della XIII Zona organizza un raduno tecnico open dedicato alla classe 420. Il raduno si svolgerà presso la Società Nautica Pietas Julia il 5 e 6 novembre 2022. Il coordinatore del raduno è la delegata della XIII zona per la classe 420, Alice Busetti. Sarà presente e si occuperà della parte teorica e tecnica Giovanna Micol.
ISCRIZIONI
Per ragioni organizzative è richiesta la preiscrizione al raduno entro e non oltre il 3 novembre 2022 con mail alla segreteria di Zona (xiii-zona@federvela.it) e per copia conoscenza a alicealic@hotmail.it specificando quanto segue:
- nome e cognome degli atleti
- società dell’equipaggio
- recapito telefonico di un membro dell’equipaggio
- nome e cognome, recapito telefonico dell’allenatore, se presente al raduno.
La quota di iscrizione al raduno è di 10 euro ad equipaggio da consegnare in segreteria alla S.N. Pietas Julia sabato 5 novembre.
Obiettivi del raduno
L'intento principale del raduno è quello di ampliare le conoscenze, competenze ed innalzare il livello dei partecipanti. Il carico di lavoro nelle giornate sarà programmato in modo da puntare sul miglioramento dei fondamentali nei singoli equipaggi, incentrando il lavoro in mare e a terra sulle parti fondamentali delle tecniche di regata. Particolare attenzione sarà dedicata alla partenza.
Programma del raduno
Il raduno inizierà sabato 5 novembre alle ore 11.30 con le barche già pronte per uscire e si concluderà domenica dopo il rientro a terra, verso le 17.00 circa.
Nello specifico, la giornata di sabato prevedrà alle 11.30 un briefing con Giovanna Micol che spiegherà il lavoro che verrà svolto in mare. In questa prima giornata ci si focalizzerà sulle partenze. Eventuali proteste o chiarimenti su una penalità ricevuta potranno essere chiarite al rientro. La giornata si concluderà con un de-briefing e la programmazione di base per la giornata di domenica. Nella seconda giornata ci si focalizzerà maggiormente sulle manovre e sulle andature portanti con esercizi specifici.
Il programma potrà essere modificato in funzione delle condizioni meteo.
Ogni giorno verrà servita la pastasciutta per tutti!