Progetto Melges 24news del 05.09.2025Oggi inizia la Coppa Tito Nordio/Pre-World Melges 24 organizzata dallo Yacht Club Adriaco a cui parteciperà un equipaggio della XIII Zona. Regateranno sulla barca 139, storica barca già campione del mondo con Giorgio Zuccoli al timone nel 2000, consegnata ufficialmente dal presidente di Zona Adriano Filippi e la DSZ Giulia Pignolo.
Dopo 4 giorni intensi di allenamento con il supporto tecnico di Gianfranco Noé, questa è la formazione dell'equipaggio: Noah Barbiero, prua
Gabriele Bosazzi, floater Francesco Modugno,fiocco Giuseppe Montesano, gennaker Lorenzo Centuori, tattico Matteo Mioni, timone Di seguito il commento del coach, Gianfranco Noè:
"In quattro giorni di allenamenti serrati dalle 10 alle 18 con più di 4 ore di mare, più di 20 partenze, sette/otto regate con altre barche, sono riusciti a fare una montagna di lavoro, adesso devono restare tranquilli per trasformare questi tre giorni di regata in un ulteriore allenamento. Hanno anche rimesso a posto la barca, mettendoci le mani su, e si sono abituati a usare un motore fuoribordo. Decisamente veloci nell'apprendere. Ovviamente potranno avere le loro difficoltà nei confronti di grandi esperti della classe, ma sono in grado di non sfigurare assolutamente e di far vedere i sorci verdi a più di qualche seniores. Di sicuro hanno distrutto il loro coach!" La XIII Zona vuole ringraziare in particolar modo lo Yacht Club Adriaco per la disponibilità logistica per gli allenamenti e l'armatore Giulio Tarabocchia per aver concesso la barca. Senza il loro sostegno non saebbe stato pssibile realizzare questo progetto.
|