Pre-iscrizione corsi MDZ 1 e MDZ 2 di maggio

news del 22.03.2023
Si invitano gli affiliati a pre-iscrivere i propri candidati al corso di aspirante istruttore per la sessione del 12-14 maggio.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 12 candidati per iniziare i corsi si passerà alla sessione autunnale.
I corsi in oggetto sono i corsi iniziali del percorso che un candidato deve svolgere per essere abilitato al brevetto di ISTRUTTORE di primo livello.
Si chiede cortesemente di pre-iscriversi inviando una mail a: formazionexiii@gmail.com entro il 07 aprile indicando il nome - cognome, età.
REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO
a) Essere cittadini italiani o di un altro Paese appartenente alla Comunità europea.
b) Aver compiuto il sedicesimo anno d’età.
c) Essere stati tesserati presso la FIV per l’anno in corso, con idoneità medico sportiva non agonistica.
d) Essere presentati dal Presidente di un Affiliato FIV il quale attesti, tramite curriculum vitae, che il candidato:
  1. abbia buone capacità tecniche nella conduzione di imbarcazioni/Tavole a vela di vario tipo (Derive, Catamarani, Tavole a vela, Kiteboard, Wingsport, Yem);
  2. abbia svolto attività sportiva su vari tipi d’imbarcazioni/Tavole a vela almeno a livello Zonale, indicando le manifestazioni sportive e i risultati conseguiti negli ultimi due anni e nell’anno in corso;
  3. sappia nuotare e immergersi con disinvoltura anche con indumenti.
​e) Se minore, sia autorizzato in forma scritta da chi esercita la potestà genitoriale (è obbligatorio tenere nella documentazione del Comitato di Zona l’autorizzazione in originale).
f) Il Consiglio Federale si riserva di ammettere ai Moduli i diversamente abili che ne facciano richiesta, previo insindacabile riscontro medico da parte della Commissione Medica Federale (o documentazione specifica che ne confermi Federazione     Italiana Vela Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta del CONI Federazione Sportiva Paralimpica riconosciuta dal CIP 18 Normativa Corsi di Formazione Quadri Tecnici l’idoneità). Il diversamente abile ammesso potrà svolgere l’attività prevista dal Corso solo in presenza di un Istruttore accompagnatore o Allievo Istruttore per la disciplina prescelta, in possesso dei requisiti previsti per lo svolgimento dell’attività di formazione (Iscrizione all’apposito Registro e possesso di brevetto BLS/BLSD).