Piano di Sostegno e Sviluppo

news del 31.03.2023
La Federazione Italiana Vela rende noto il suo Piano di Sostegno e Sviluppo per il 2023, con l'obiettivo di supportare, sviluppare e premiare gli sforzi degli Affiliati nelle diverse attività della vela.
Il coinvolgimento dei Comitati di Zona, che sono parte integrante della Federazione Italiana Vela, darà concretezza a tutti gli interventi di sostegno per rendere il movimento sportivo velico più forte, stabile e con capacità di guardare al futuro con grande prospettiva. La Federazione Italiana Vela si impegna a sostenere gli sforzi degli Affiliati, Tecnici, Atleti e tutte le figure interessate per promuovere la vela come sport sano, divertente e sostenibile, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.
Il piano è incentrato sulla valorizzazione del merito, evidenziando i risultati ottenuti nei diversi ambiti dell'attività sportiva, tra cui Scuola di Vela, attività Giovanile, attività nelle classi olimpiche, Parasailing, Velascuola 2.0 e tutte le attività promozionali e legate alla sostenibilità.
Il progetto mira a sostenere sia le attività quotidiane delle società affiliate per la diffusione dello sport della vela, sia la pratica agonistica degli atleti impegnati nelle competizioni. Gli interventi previsti includono la conferma del Piano Sviluppo Territorio, sia Giovanile che delle Classi Olimpiche.
Download progetto: https://bit.ly/40MCcma
Qui il comunicato stampa completo
https://bit.ly/pss-fiv-2023