Mittel Europa Criterium 2016 - Test Event ORC Worlds 2017

news del 22.06.2016
Tutto pronto per l’appuntamento ORC del 1-3 luglio a Porto San Rocco che si preannuncia estremamente interessante. Il Mittel Europa Criterium sarà infatti il test event per i Mondiali ORC del 2017 e la tappa conclusiva dell’International Orc Circuit cominciato con la Regata dei due Golfi di Lignano, e proseguita con l’Orc Event – Città di Monfalcone e il Trofeo Marinas.
Fino ad ora 37 barche hanno partecipato alle tappe del circuito ma per luglio si aspettanoaltre presenze importanti. Alcune barche erano in ritardo con la preparazione e probabilmente inizieranno solo in questi giorni gli allenamenti.
L’evento è stato concentrato in tre giornate e sono previste sette prove a bastone. Il campo di regata sarà lo stesso previsto per il Campionato Mondiale.
Per gli armatori è stato creato un capo di abbigliamento personalizzato e per tutti gli equipaggi ci sarà, nella serata di venerdì 1 luglio, una cena a base di prodotti tipici del territorio. Un’occasione unica per testare le barche nuove e quelle già ottimizzate in una serie di regate estremamente tecniche.
L’evento sarà organizzato dallo stesso pool di società che organizzeranno il Mondiale 2017: Yacht Club Adriaco, dalla Triestina della Vela, dalla Società Velica di Barcola e Grignano, dal Circolo della Vela Muggia e dallo Yacht Club Porto San Rocco, con presidenza del Comitato di Regata affidata al Giudice Internazionale Giancarlo Crevatin. E’ prevista la presenza di uno stazzatore per i controlli nei giorni di regata.
Le imbarcazioni iscritte avranno ospitalità gratuita a Porto San Rocco dal 26 giugno al 4 luglio.