Michele Paoletti vince l’ultima tappa di Malcesine e Matteo Savio vince l’Italia Cup Finn

news del 06.10.2015
La conclusione della Coppa Italia Finn 2015 non poteva essere migliore, con una edizione da record della International Finn Cup-Trofeo Andrea Menoni di Malcesine, con la partecipazione di 93 timonieri da 16 nazioni. Anche il livello è stato eccezionale, con la presenza tra gli altri dei primi tre classificati al Campionato Europeo 2015 (il croato Kljakovic Gaspic, il kiwi Junior e lo sloveno Zbogar), dei Campioni del Mondo ed Europeo Juniores (il ceco Teply e il russo Kistanov) e del Campione del Mondo Master in carica, il russo Vladimir Krutskikh.
Molto combattuta la lotta tra i primi, con la vittoria finale andata con grande merito a Michele Paoletti (SVBG), sempre nelle prime posizioni e vincitore dell’ultima prova.
Con questa regata si è quindi conclusa una splendida edizione della Coppa Italia Finn. Dopo le 39 prove disputate la vittoria è andata allo Junior triestino Matteo Savio (CV Muggia), che ha preceduto il romano Enrico Passoni (Lega Navale Anzio), Giacomo Giovanelli (CN Fanese), Alessandro Cattaneo e Marco Buglielli.