Lungo Week end per la classe SNIPE al German Open.

news del 13.06.2017
Week end lungo sulle acque del lago di Caldonazzo dove venerdì, sabato e domenica si è svolto il classico German Open quest'anno abbinato al Piada Trophy, nonchè regata nazionale nelle sole giornate di sabato e domenica.
 
Tutte tre le giornate regalano un tempo splendido con il classico vento pomeridiano, particolarmente variabile per direzione ed intensità dai 5 (domenica) fino ai 15 nodi (sabato), con una media sui 10, condizioni che hanno richiesto anche un pizzico di fantasia nell'interpretazione del campo di regata.
 
Ben 53 agguerriti equipaggi sulla linea di partenza con vittoria del gardesano Paolo Lambertenghi che vantava a prua il giovane Gioele Toffolo della SVOC. Ottimo terzo gradino del podio per Stefano Longhi ed Eleonora Zuzic (STV).
 
L'organizzazione si è spesa con gli ormai tradizionali intrattenimenti eno-gastronomici e novità di quest'anno la sfida tra 4 equipaggi composti da 20 persone sugli locali Dragon boat dove l'equipaggio triestin-trentino si è imposto su tutti.
 
La regata era valida anche con ultima tappa (dopo Mosceniska e Mattsee) della Franz Joseph Cup e Kaiserin Sissi (classifica per sole donne).
Vittoria della FJC di Pietro Fantoni che si è imposto su Fabio Rochelli e Alessandro Bari di Torbole. La Sissi é stata appannaggio di Daniela Semec, seconda piazza per Eleonora Zuzic e terza la trentina Floriana Giraudo.

 
Altri equipaggi della zona.
6  Enrico Michel - Antonia Contin   (SVOC)
7  Pietro Fantoni (CDVMuggia) - Silvia Penso (STV)
21 Fabio Rochelli (SVBG) - Daniela Semec (YCLignano)
29 Sergio Irredento (STV) - Marina Senni (SVBG)
40 Luisa Spanghero (SVOC)
46 Protti Maurizio (YCA) - Chiara Lamonarca (STV)