Le Selezioni per i Mondiali ed Europei Optimist a Crotone

news del 23.05.2016
Luisa Penso (YCA) selezionata per i Mondiali, Jan Pernarcic (YCCupa) e Anna Pagnini (YCA) per i Campionati Europei. Queste le conclusioni dopo le 15 prove di selezione che si sono concluse oggi a Crotone.
Dopo qualche anno di assenza la XIII Zona torna ad essere rappresentata ai Campionati Mondiali Optimisti. Luisa Penso (YCA) con il 5° posto assoluto (prima femmina) conquista l’ultimo posto disponibile, recuperando ben tre posizioni nell’ultima giornata. Dopo il Campionato Europeo dello scorso anno in Gran Bretagna, Luisa parteciperà ques’anno ai Mondiali che si disputeranno a Villamoura in Portogallo dal 26 giugno al 4 luglio.
Tra i 12 selezionati per l’Europeo altri due atleti della XIII Zona, due giovanissimi alla seconda stagione tra gli Juniores, che hanno sfruttato al meglio la possibilità concessa dalla Federvela di selezionare anche i migliori nati nel 2003. Anna e Jan parteciperanno così al Campionato Europeo che si disputerà sempre a Crotone dal 15 al 22 Luglio.
Complimenti agli atleti, alle Società ed ai loro allenatori Tine, Luka e Matija per l’ottimo lavoro svolto.
Le classifiche finali complete con i piazzamenti degli altri atleti della XIII Zona sono disponibili sul sito del circolo organizzatore http://www.clubvelicocrotone.it/qualificazioni/classifiche.pdf