La terza regata Interzonale Laser a Bibione

news del 26.04.2016
Con l'organizzazione del Circolo della Vela di Bibione, il 24 aprile si è corsa la terza regata interzonale 2016. Si sono disputate due prove in una clima decisamente invernale con pioggia, vento di Bora a tratti sostenuto, tanto freddo e corrente "fluviale". In acqua c'erano tantissimi laseristi, ben settantasette, con età comprese tra i tredici e i sessant'anni, tutti piuttosto infreddoliti ma molto combattivi.
Trentun bravissimi Laser 4.7 hanno sfidato le rigide condizioni; ha vinto Jacopo Gandrus (Società Velica Oscar Cosulich) su Gaetano Marzo (Compagnia della Vela di Venezia); terza e prima femmina Celeste Trippar (Circolo della Vela Muggia). Terzo per la XIII Zona Giulio Pipolo (Yacht Club Adriaco).
Tra i trentadue Laser Radial vice Francesca Bergamo (Yacht Club Adriaco) che per un punto si lascia alle spalle Nicolò Zanchi (Compagnia della Vela di Venezia) mentre Luca Lorenzoni (Società Velica Oscar Cosulich) chiude terzo. Quarta assoluta e terza per la XIII Zona Laura Della Valle (Yacht Club Adriaco).
Nei Laser Standard, in una flotta di quattordici concorrenti, lotta serrata tra Giovanni Saccomani (Compagnia della Vela di Venezia) e Edoardo Tazzari (Società Velica Barcola Grignano); dopo due prove vince Giovanni mentre Edoardo riesce a tenersi alla spalle Andrea Savio (Circolo della Vela di Muggia). Marco Rocchelli (Società Velica Barcola Grignano) è finito terzo classificato per la XIII Zona. Primo under 19: Alessandro Medvescek (Società Triestina della Vela); primo over 35: Pietro Riavez (Società Triestina della Vela).