La regata Interzonale Optimist ad Eraclea

news del 13.03.2016
Si è svolta ad Eraclea (Ve) la regata Interzonale con X, XI, XII e XIII Zona. Su 43 posti disponibili per la prima fase delle Selezioni Nazionali, la XIII Zona se ne aggiudica 22. 
Si è regatato solo nella giornata di sabato, con tre prove, con impossibilità di regatare sia al venerdì per assenza di vento, che domenica per la forte bora che ha spazzato tutto l’Alto Adriatico. Nella classifica finale, primi tre posti per la XI Zona con il posto più alto del podio per Federico Caldari, seguito dal fratello Alessandro. Al terzo posto Ilan Muccino. Per le femmine, primo posto per Luisa Penso (YCA), seguita da Nina Cattai (CdVM) ed Anna Pagnini (YCA), rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto assoluto.
Nei primi 43 posti, che danno diritto alla partecipazione della prima selezione Nazionale per i Campionati Mondiali ed Europei, in tutto 22 atleti tesserati per le società della XIII Zona.
Nell’attesa della pubblicazione delle classifiche sul sito delle società organizzatrici, possiamo anticipare la classifica provvisoria girata dagli atleti con una foto.