La fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi

news del 14.05.2016
Si è svolta venerdì 13 maggio al Marina Porto S.Rocco, nel golfo di Muggia, la fase regionale dei giochi Sportivi Studenteschi con la vittoria dell’I.C. ai Campi Elisi tra le scuole secondarie di 1° grado e del Liceo G. Galilei tra quelle di 2° grado.
Come da tradizione il livello della manifestazione è stato altissimo con la presenza di numerosi atleti che a livello giovanile sono leader nelle rispettive classi e possono vantare numerose esperienze di livello internazionale. Gli equipaggi che si sono contesi il posto per le fasi nazionali – dove da anni almeno uno dei due equipaggi del FVG conquista il titolo di Campione Nazionale – hanno regatato sulle imbarcazioni scuola 555FIV.
Tra le scuole secondarie di 1° grado, alle spalle dell’equipaggio dell’Istituto Compresivo ai Campi Elisi, composto da Anna Pagnini (YCA), Riccardo Campodonico (YCA), Matteo Germani (CdVM) e Vincenzo Malagodi (STV), si è piazzato l’equipaggio dell’I.C. di via Commerciale e dell’I.C. Divisione Julia.
Tra le scuole secondarie di 2° grado, alle spalle dell’equipaggio del Liceo G. Galilei composto da Maria Vittoria Marchesini (SVBG), Karin Cescon (STSM), Ginevra Gregorio (YCA), Giulio Pipolo (YCA), e Alessandro Martinolli (STV) si sono piazzati l’equipaggio del Liceo G. Oberdan e dell’Istituto Tecnico Nautico. 
Nella photogallery del sito le foto di tutti i premiati.