La fase finale della Sailing Champions League di Porto Cervo

news del 25.09.2016
Va in archivio la finale della Sailing Champions League, organizzata a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda. Complimenti al #bestsailingclub, il Deutscher Touring Yacht Club, che con una serie molto costante di risultati si è confermato vincitore della Sailing Champions League Europea. Nove i flight disputati in due giorni di vento leggero e variabile, che ha reso complessa la tattica per i 32 equipaggi al via, tra i quali quattro italiani.
12° posto per l’equipaggio dello Yacht Club Adriaco con Andrea Micalli al timone e 22° posto per la Società Velica di Barcola e Grignano con al timone Alessandro Bonifacio.
“È stata una finale molto combattuta, impegnativa e difficile per gli equipaggi, che hanno disputato ciascuno nove prove, per un totale di 32 regate – ha commentato il presidente della Lega Italiana Vela Roberto Emanuele de Felice – il livello era decisamente alto, e il team tedesco ha costruito la vittoria con una costanza chirurgica. Ora tocca nuovamente a noi della Lega Italiana Vela: il prossimo fine settimana saremo in acqua a Cala Galera per l’ultima delle selezioni, in attesa della finale di Napoli a fine ottobre, quando decreteremo il miglior circolo italiano e qualificheremo i tre equipaggi che parteciperanno nel 2017 alle regate internazionale della Sailing Champions League”.
La selezione di Cala Galera inizierà giovedì, con la giornata di allenamento e la Cerimonia di Apertura: da venerdì a domenica in programma le regate a bordo dei monotipi Comet 21.
GLI EQUIPAGGI DELLA XIII ZONA IN ACQUA ALLA FINALE DELLA SAILING CHAMPIONS LEAGUE
Società Velica di Barcola e Grignano (12th place in Act I)
Dean Bassi – Mauro Parladori – Alessandro Bonifacio – Stefano Spangaro
Yacht Club Adriaco (5th place in Act I)
Andrea Micalli – Furio Benussi – Jacopo Ciampalini – Andrea Straniero