La cerimonia annuale di premiazione degli atleti azzurri della Provincia di Trieste

news del 30.01.2016
Nella suggestiva cornice del Ridotto del Teatro Verdi, si è tenuta venerdì 22 gennaio la cerimonia annuale di premiazione degli atleti azzurri che hanno rappresentato Trieste e l'Italia nel mondo, con la presenza delle autorità cittadine e regionali, tra le quali il Prefetto Francesca Adelaide Garufi, la Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat, il Vicepresidente del Consiglio Comunale Alessandro Carmi, e dei massimi rappresentanti dello sport triestino. 
“Trieste Azzurra” - come ha ricordato la presidente dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri Marcella Skabar - è una festa che ogni anno si svolge per esprimere la gratitudine della città ai tanti atleti che nell'annata precedente hanno indossato la maglia azzurra nelle varie specialità sportive. E come da tradizione, anche quest'anno è stato conferito un simbolico riconoscimento ai suoi campioni protagonisti di imprese maturate nel 2015.
Una novantina i premiati tra i quali 16 velisti triestini della provincia di Trieste che nel 2015 hanno rappresentato la nazione su convocazione federale.
L'Assessore comunale allo Sport Edi Kraus, anche a nome del Sindaco Cosolini e dell'intera Amministrazione, si è vivamente complimentato con gli atleti per i brillanti successi sportivi conseguiti, che anche nel 2015 hanno dato lustro e portato alto il nome della nostra città nel mondo.