La Barcolana Young 2016

news del 10.10.2016
Si è disputata nel primo week end di ottobre del l’edizione 2016 della Barcolana Young . Sole, caldo e vento sui 10-12 nodi da sud nella giornata inaugurale nella quale si sono disputate tre prove. 142 cadetti dai 9 agli 11 anni e 119 juniores provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e Italia. Quasi al completo la rappresentativa dei locali.
La pioggia della Domenica ha lasciato tutti a terra con la conferma della classifica dopo la terza prova, dopo la discussione delle proteste e senza l’applicazione dello scarto. Premiati così gli atleti senza “sigle” tra i risultati ottenuti.
Tra i cadetti vittoria di Alessandro Cortese (CV Crotone), che ha preceduto la slovena Alija Petric (2-1-5), prima femmina. Terzo posto di Zeno Valerio Marchesini (Fraglia Vela Malcesine, 4-4-1), figlio d’arte della triestina ex olimpica di 470 Emanuela Sossi e il Direttore tecnico FIV Michele Marchesini.
Nella categoria Juniores, vittoria di Alessio Castellan (CDV Muggia), che ha preceduto l’austriaco Yannik Hoeger (2-6-1). Ad un punto, sul terzo gradino del podio, Luca Coslovich (SNPJ).
Tra le femmine della categoria juniores vittoria slovena con Caterina Sedmak (sesta in generale) seguita nell’ordine dalle due portacolori del circolo organizzatore Società Velica di Barcola e Grignano Michela Stefani e Rossana Cester.
Classifiche complete sulla pagina della Barcolana dedicata all’evento http://www.barcolana.it/Mare/Barcolana-Young