La 29ma Coppa Tito Nordio allo Yacht Club Adriaco

news del 16.05.2014
Con il welcome party per i concorrenti è iniziata giovedì sera la 29ma edizione della Coppa Tito Nordio per la classe Star. Nel salone delle feste, prima del brindisi, il presidente del Club Francesco Rossetti Cosulich, davanti ai concorrenti, a molti presidenti delle società della Zona ed autorità locali, ha presentato il logo ideato per celebrare il centenario della nascita di Agostino Straulino, al quale è stata dedicata la stagione agonistica 2014 della FIV e della XIII zona.
Questa edizione della Coppa Nordio è valida anche come Campionato del 14° Distretto (che raggruppa Italia e Grecia). Presenti 33 concorrenti provenienti da Italia, Austria, Croazia, Brasile, Gran Bretagna e Svezia, con alcune "stelle d'oro" sulla vela (privilegio consentito ai campioni del mondo) ed argento.
Nella giornata di venerdì si è disputata la prima prova con raffiche di bora, a brevi tratti anche superiori a 30 nodi, con vittoria di  Diego Negri e Sergio Lambertenghi (ITA), davanti a Tom Lofstedt e Jesper Sundman (SWE),  terzi Ante Razmilovich con Brian Hammersley (GBR). Primo dei locali Guglielmo Danelon con Mattia Gazzetta (YCA) al 4° posto. Si regata fino a domenica 18 maggio, per maggiori informazioni vai su www.ycadriaco.it