Isaf Youth Sailing World Championship a Langkawi (Malesia)

news del 18.01.2016
Il 2016 è iniziato per gli atleti della XIII Zona con l’impegno di Francesca Bergamo al Campionato Mondiale Giovanile che si è svolto a Langkawi in Malesia. Nella classe Laser Radial, alla fine della serie Francesca chiude al 16° posto in netto recupero, appena le condizioni meteo si sono normalizzate.
Il Campionato è stato accompagnato da molte polemiche sulle difficoltà che il paese ospitante ha riservato alla partecipazione degli atleti Israeliani e sull’atteggiamento dell’ISAF a riguardo. Tutta la stampa specializzata se ne è occupata ampiamente.
Dal punto di vista agonistico, le regate sono state caratterizzate da condizioni durissime nelle prime giornate che hanno messo in difficoltà gli atleti italiani. Con l’arrivo di condizioni più normali le forze in campo si sono riequilibrate, ma troppo tardi per riagguantare i posti sul podio e per confermare il risultato di squadra delle ultime edizioni.
Questa la serie di Francesca su 54 partecipanti (23-32-36-25-22-8-2-11-3). Al primo posto Maria Erdi HUN 23(3-5-6-1-1-2-23-1-4).
Per maggiori informazioni http://www.isafyouthworlds.com/home.php