ISAF Sailing World Cup a Weymouth

news del 14.06.2015
Si è appena conclusa a Weymouth la seconda tappa europea della Coppa del Mondo ISAF, con sette equipaggi della XIII Zona e FVG impegnati.
Ottima prestazione per Stefano Cherin ed Andrea Tesei (YCPSR / YCA) che nella classe 49er terminano in grande recupero all’11° posto, poco fuori dalla medal race ma soprattutto davanti agli altri equipaggi italiani in corsa per il posto olimpico. Con questa prestazione ottengono il pass per la preolimpica di Rio che si svolgerà il prossimo agosto, nello stesso periodo e nello stesso campo di regata della manifestazione olimipica del 2016.
Non molto lontano dalla “medal” anche Lorenzo Bressani e Giovanna Micol che terminano al 14° posto nei Nacra 17. Nella classe laser standard Alessio Spadoni e Giovanni Coccoluto terminano la serie rispettivamente al 18° e 33° posto; nei Radial Martha Faraguna (YCA) è 30ma; nei 470M Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (YCCupa) sono 28mi.
Assenti Francesca Clapcich, per problemi fisici della timoniera nella classe 49er FX, e Michele Paoletti nella classe FINN.
Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo ISAF è per settembre, dal 14 al 20, in Cina, a Qingdao, ultimo evento dell’anno prima del gran finale di Abu Dhabi, in programma negli Emirati Arabi dal 27 ottobre al primo novembre e riservato solo ai migliori 20 di ciascuna classe.
Classifiche complete sul sito della manifestazione http://www.sailing.org/worldcup/results/index.php

Commenti dei protagonisti sulle news di Federvela