Iniziato il Corso Aspiranti UdR!!

news del 17.10.2018
Il Corso per Aspiranti UdR è iniziato martedì 16 ottobre presso la sala didattica della Società Vela Oscar Cosulich
Come ribadito più volte dal Comitato della XIII Zona, il numero degli UdR attivi della XIII Zona non è sufficiente per coprire tutte le regate organizzate dai Circoli e soprattutto l'età media degli UdR è elevata.
Per cercare di risolvere questo problema il Presidente Adriano Filippi ha voluto sollecitare i Direttori Sportivi a coinvolgere gli atleti e gli Istruttori non più in attività a seguire il corso di Aspirante, che naturalmente è aperto anche a tutti i tesserati dei Circoli della XIII Zona.
L'iniziativa ha avuto successo e tra i 14 partecipanti ci sono anche 4 giovani promesse. Speriamo che  tutti passino l'esame e che continuino a svolgere l'attività come UdR.
Dopo il saluto del Presidente Filippi e dei Consiglieri presenti, il giudice internazionale Giorgio Davanzo ha illustrato il suo percorso come UdR dagli inizi fino a far parte della Giuria d'Appello in Italia e a essere membro di una commissione in World Sailing e le attrattive per chi fa attività ad alto livello.
Il Capo Sezione UdR Fiorella Nicolar,i coadiuvata da Ezio Fonda, ha iniziato il corso che da quest'anno è incentrato su materiale preparato dalla Formazione UdR FIV con testi e contenuti uguali per tutte le Zone.
Un grande "in bocca al lupo" agli Aspiranti che iniziano e che speriamo di trovare sui campi di regata sul battello CdR o in gommone per il controllo della RRS 42 per le regate del 2019