Il XVI Trofeo Città di Trieste con il Trofeo Per Paolo, Luisa Dipiazza e Elio Russo alla STV

news del 23.10.2016
Si è disputato nel week end del 16 ottobre il XVI Trofeo Città di Trieste - Trofeo “Per Paolo”, la manifestazione organizzata dalla Triestina della Vela nata per ricordare il suo socio ed atleta Paolo Zlatich. In palio anche il Trofeo Luisa Dipiazza ed il Trofeo Elio Russo.
140 equipaggi in acqua nelle classi Optimist Laser 420 e Star che hanno disputato dalle 2 alle tre prove nella sola giornata di domenica.
Nella classe Optimist Cadetti vittoria di Luca Centazzo (TPK Sirena) che ha preceduto Massimiliano Antoniazzi (YCA) e Simone Bussani (SNPJ). Prima femmina Lisa Vucetti (SVBG) al 6° posto. Tra gli Juniores, Andrea Nordio (SVBG) ha preceduto Niccolò Sangermano (SVBG) e la prima femmina Anna Pagnini (YCA).
Nella classe 420 primo posto per Silvia Penso con Giulia Bernardi (STV), 2° posto per Matteo Omari con Giulia Malaroda (TPK Sirena /SVOC), terzo posto per Francesco Crichiutti con Francesco Ripandelli (SNPJ).
Nelle Classi Laser, tra i 4.7 vittoria per Jacopo Gandrus (SVOC) davanti a Davide Meotto (YCL) e la prima femmina Elisa Degrassi (STV). Tra i Radial vittoria di Luca Lorenzoni (SVOC), secondo posto per Isabella Filippo (SNPJ) prima femmina e terzo posto per Giulia Leghissa (SNPJ). Tra gli standard Andrea Savio (CdVM) ha preceduto Elia Stocco (SNPJ) e terzo posto per Marco Mazzaroli (SNPJ).
Nella classe Star, vittoria di Maurizio Planine con Andrea Bernardi (SNPJ/STV) che ha preceduto Guglielmo Danelon con Mattia Gazzetta (YCA) e Samuele Semi con Cesare Sadoch (YCA).
Nella classifica “overall” per il Per Paolo ha prevalso Luca Centazzo della classe Optimist Cadettti, mentre nella classifica a squadre per il Trofeo Città di Trieste, la vittoria è andata alla Società Nautica Pietas Julia
Classifiche complete sul sito della STV alla pagina http://www.stv.ts.it/regate/2016/339-per-paolo.html