Il Trofeo Bongo 2015 e Trofeo Alpe Adria alla STVnews del 04.05.2015Sono state quattro le prove portate a termine con una al sabato con leggera brezza, e ben tre alla domenica, tutte senza pompaggio libero, che si sono svolte con tre diversi tipi di vento (scirocco, libeccio e tramontana).
Netta la vittoria del giovane juniores Matteo SAVIO (C.d.V. Muggia) che con 4 primi piazzamenti si è aggiudicato il trofeo Bongo; antico trofeo istituito già nel lontano 1958. Secondo classificato Andrea SAVIO (C.d.V.Muggia) con 6 punti ( 2-2-2-3) davanti all'austriaco WEINREICH Gerhard con 10 punti (5-4-4-2).
Quinto posto per Bruno CATALAN (S.T.V.), settimo per Francesco FAGGIANI (S.T.V.) e decimo per Umberto GIUGNI.
Questa regata del 2 e 3 maggio era valida anche come seconda ed ultima tappa dell’ Alpe Adria Challenge, giunto alla sua quarta edizione, ed organizzato in associazione con il Club KYCK di Krumpendorf, vicino a Klagenfurt al quale hanno partecipato 23 finnisti italiani ed austriaci.
La vittoria del Trofeo, assegnata dalla combinata delle due tappe, è andata a Matteo SAVIO vincitore anche della prima tappa.
Classifiche e foto sul sito delle due società organizzatrici www.kyck.at, www.stv.ts.it
|