Il Cico 2014 a Loano e Riva d. Garda con tre atleti XIII Zona/FVG sul podio

news del 12.10.2014
Si è concluso il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche disputato a Loano per le classi 470, Fnn, 49er, 49erFX, Nacra 17 e 2.4 ed a Riva del Garda per i Laser Standar e Radial, con tre atleti XIII Zona o FVG sul podio.
Nei Laser Standard, Alessio Spadoni (CC Aniene) chiude la serie con la medaglia d'argento, mentre Zeno Gregorin (SVOC) con il 5° posto conquista il titolo italiano tra gli Under 21. Nei Laser Radial Martha Faraguna (YCA) conquinsta la medaglia di bronzo nella classifica assoluta e quella d'argento nella classifica Under 21.
A Loano l'assenza di vento ha permesso di assegnare solo il titolo nelle classi Nacra 17 49er e 49FX, dove non erano presenti atleti della zona. In tutte le altre classi, che non hanno potuto portare a termine il numero minimo di quattro prove, non è stato assegnato il titolo. Per la cronaca, con sole due regate disputate, nella classe Finn Valter Riosa (SC Ausonia) finisce 5°, Andrea Savio (CdVM) 6°, Francesco Grigolon (SCAusonia) 10° e Matteo Savio (CdVM) 13°. Nella Classe 470 F Francesca Komatar e Sveva Carraro (Areonautica Militare) finiscono quinte tra le femmine. Da segnalare, sopratutto a Loano, le molte assenze degli equipaggi più titolati che, contendendosi il posto per Rio, hanno preverito risparmiare energie per i prossimi impegni internazionali.
Classifiche complete ai siti del CICOLoano e CICORdGarda