Il 32° Festival delle scuole vela allo Yacht Club Hannibal

news del 25.07.2016
Si è appena conclusa a Monfalcone la 32ma edizione del Festival della Vela, il tradizionale appuntamento che riunisce gli allievi delle scuole vela della XIII Zona, organizzata dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con la scuola vela Tito Nordio. 
L’edizione del 2016 valeva anche come Raduno Zonale delle Suole Vela ed inserito come obbligatorio per ogni Zona FIV ed ha visto la presenza del CTZ della Zona Marinella Gorgatto. La data è stata anticipata a luglio, rispetto all’usuale data di inizio settembre, per non sovrapporsi con la Primavela in programma a Trieste nelle stesse date.
Per questo la Zona ringrazia tutte le Società che, pur mantenendo la loro scuola vela ancora in attività, hanno capito l‘importanza e lo spirito dell’iniziativa, e sono riuscite comunque ad inviare una loro rappresentanza all’evento.
Al Marina Hannibal si sono trovati quindi circa 70 allievi in rappresentanza di 13 società della Zona. Si sono svolte due prove tra le boe in mare ad alcune prove di abilità nautica.
Nella classifica per società lo Yacht Club Lignano ha preceduto lo Yacht Club Hannibal e lo Yacht Club Adriaco.