Gioele Toffoli e Stefano Longhi vincono il Campionato Italiano ed il Campionato Sud-Europeo della classe snipe

news del 14.10.2025
Campionato Italiano Snipe 2025 - Porto Rotondo 2-5 ottobre 2025.

Il Campionato Italiano Snipe 2025 si è svolto nelle splendide acque di Porto Rotondo, quattro giorni di vela intensa e spettacolare.
Condizioni meteo difficili hanno accompagnato la flotta per tutto l’evento: grecale molto forte il primo giorno che non ha permesso di regatare, brezza leggera e molto rafficata nelle giornate centrali, che ha messo alla prova gli equipaggi dal punto di vista tattico e nuovamente vento forte da maestrale nell’ultima giornata dove non si è potuto regatare.

Gioele Toffolo, Società Vela Oscar Cosulich e Stefano Longhi, Triestina della Vela vincono il Campionato Italiano e il Campionato Sud-Europeo!!!
"Sono state sei prove molto tecniche e impegnative, con vento leggero tra i 6 e i 7 nodi e continui salti di direzio ne.Sono davvero felice di questo risultato che io e Stefano inseguivamo da qualche anno" parole di Gioele.
Stefano Longhi: "Per noi è stato un campionato speciale... Da ormai sette anni navighiamo insieme, e ogni regata conferma quanto il nostro feeling a bordo sia solido e naturale. Con Gioele al timone, preciso, calmo e sempre lucido nelle scelte tattiche, ci siamo trovati a gestire ogni situazione con la serenità e la fiducia che solo il tempo e la stima reciproca sanno costruire. Gioele è davvero un ottimo timoniere e un ragazzo straordinario – concentrato, umile e capace di trasformare ogni regata in un momento di crescita condivisa.
Un risultato che va oltre la classifica: è il premio a un lavoro costante, alla fiducia reciproca e a una passione condivisa che ci unisce da anni.
Vorrei dedicare la vittoria a Giorgio Brezich che mi ha iniziato allo Snipe nel lontano 1994 portandomi con lui e che da poco non è più con noi".
Complimenti Gioele e Stefano per questo splendido risultato frutto di lavoro, costanza e determinazione.
QUI la classifica