German Open Snipenews del 30.05.2018Tradizionale appuntamento sul Lago di Caldonazzo per la 17 edizione del German Open, valido anche come terza tappa dell' Alpe Adria Region Series – Franz Joseph Cup – Kaiserin Sissi Cup, con 41 barche di 5 nazioni sulla linea di partenza.
Purtroppo Eolo non è stato tanto generoso: venerdì una sola prova disputata con vento debole ed instabile.
Sabato il leggerissimo vento da nord vuole farla da padrone e la giuria saggiamente issa l’intelligenza a terra. Sul tardi un debole ed oscillante vento da sud permette ai giudici di portare a termine 2 prove. Si potrebbe tentare la partenza di una terza prova ma sono quasi le 19.....e la porchetta a terra è pronta per la cena!
Domenica il debole vento da nord insiste e la giuria ci chiama in acqua mentre tenta di sistemare un improbabile percorso. Fortunatamente il vento gira e rinforza da sud. Ci sono temporali attorno a Caldonazzo e questo determina un vento a tratti forte ed oscillante da sud. Viene disputata una sola prova molto divertente al termine della quale il vento rinforza un po’. Dopo aver temporeggiato, la giuria issa l’intelligenza su A e manda tutti a caricare mentre inizia a piovere. Grandi planate mentre si rientra con raffiche sui 20 – 25 nodi.
Come sempre ottima l'ospitalità dell'Associazione Velica Trentina che ci ha coccolati dal momento dell'arrivo fino alla partenza con pranzi, cene ed aperitivi!!!
Vittoria per il duo barcol-lignanense Fabio Rochelli e Daniela Semec.
Gli altri equipaggi della XIII Zona:
8 Enrico Michel (SVOC) - Antonia Contin (SVOC)
12 Stefano Longhi (STV)
14 Pietro Fantoni (YCA) - Marinella Gorgatto (YCA)
26 Sergio Irredento (STV) - Marina Senni (SVBG)
|