Francesca Clapcich si racconta

news del 03.12.2025
Francesca Clapcich, Frankie, si è raccontata venerdi sera alla Società Nautica Pietas Julia in una chiaccherata in compagnia di Giovanna Micol, direttore sportivo della società e mille domande del pubblico tra cui una squadra optimist molto curiosa!
Parole e racconti unici della sua ultima avventura alla Transat Café L’OR, la regata transatlantica in doppio più lunga e impegnativa nel panorama della vela oceanica. A bordo del suo nuovo IMOCA, 11th Hour Racing, insieme al co-skipper Will Harris (GBR), sono arrivati secondi dopo aver navigato per 4.350 miglia da Le Havre, in Francia, alla Martinica, nei Caraibi.
E' stato un appuntamento imperdibile anche per farsi autografare il suo libro "Un'onda alla volta", un'autobiografia che va oltre la cronaca sportiva per esplorare la navigazione più complessa: quella interiore, della vita, dei sentimenti e delle relazioni. Si trova in libreria.
Dal libro:
La vela mi ha cambiato completamente la vita. Mi ha regalato viaggi, avventure, veri amici e una profonda conoscenza di me stessa. Voglio condividere la mia lunga passione per la vela e dare ad altre persone la possibilità di sperimentare ciò che rende questo sport così speciale, assicurandomi che anche loro possano far parte di una comunità sicura e accogliente per tutti....