ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO CLASSE UNIQUA

news del 15.03.2021
Sabato 13 marzo a Follonica, in concomitanza della regata nazionale 420 del 13/14 marzo che ha registrato ben 94 partecipanti, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche della classe 420. Fulvia Ercoli non si è ricandidata e tutta la XIII Zona la ringrazia per l’opera fin qui svolta
GRAZIE FULVIA!
Ma se un rappresentante della XIII Zona esce, ne subentra un altro a garanzia dell’importanza della classe nell’attività zonale e della capacità dei nostri dirigenti.
Davide Favretto entra nel Consiglio Direttivo della Classe UNIQUA come Tesoriere.
Auguriamo a Davide, al “nostro” Davide, “Buon Vento”!!!
Di seguito pubblichiamo la lettera aperta di Fulvia Ercoli:
Oggi ho girato pagina!
Cari tutti,
a conclusione dei miei ultimi 12 anni quale membro del consiglio direttivo della classe Uniqua di cui 8 da presidente, è con grande piacere che desidero salutare tutti i miei compagni di viaggio, alcuni sono rimasti e continueranno, altri sono passati ad altre attività, di nuovi ne arriveranno, uno purtroppo è salpato al di là dell’orizzonte lasciandoci per sempre.
Permettetemi di spendere due parole per ricordare Valter Pavoni che tanto ha dato a questa classe e tanto mi ha insegnato. Per me è sempre stato un esempio di onestà, semplicità ed umiltà ed ho avuto l’onore in quest’ultimo quadriennio di ricoprire oltre al ruolo di presidente anche quello di tesoriere che era stato suo per tantissimi anni. Mi piacerebbe che il prossimo consiglio direttivo potesse dedicargli un ricordo
Ho qui il grandissimo piacere di lasciare una classe in ottima salute, sia finanziariamente che moralmente, nonostante il momento storico a noi non favorevole, esulto nel vedervi così numerosi alla prima regata di quest’anno.
Continuiamo ad essere la classe in doppio piu’ numerosa in Italia e, negli anni, il livello di educazione e di capacità si alzato enormemente. Ho ricevuto in questo senso tantissime testimonianze dai circoli che ci ospitano, dai genitori e non ultima dai vertici della nostra Federazione.
A questo proposito ringrazio il Presidente Francesco Ettorre, il Vice Presidente Giuseppe D’Amico, il Vice Presidente del CONI e direttore tecnico FIV, Alessandra Sensini, ed il tecnico Gigi Picciau per essermi stati sempre vicini, aver creduto nella nostra classe anche in momenti in cui in molti, forse troppi, ci definivano una classe superata , fuori moda più che dimezzata.
Oggi siete qui in 96 equipaggi, poco meno di 200 ragazzi e ragazze che testimoniano che la classe 420 è viva e vitale. La barca è ancora estremamente valida per chi vuole imparare a navigare ed essere preparato per poi andare a regatare su tutte le altre derive olimpiche e non, ma anche sulle barche d’altura fino alla Coppa America. Sono tantissimi i nomi di punta che proprio in questi giorni sono ad Auckland e che si sono fatti le ossa sui 420, per non parlare dei tanti atleti che la prossima estate a Tokio lotteranno per una medaglia olimpica.
Concludo dicendo che ho tantissima fiducia in chi auspico mi succederà alla guida perché so che è persona capace ma soprattutto animata da tantissima passione, requisito indispensabile per stare al timone di una classe giovanile.
Sono stati 12 anni impegnativi ma bellissimi.
Fulvia Ercoli