CONCLUSO IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DEL NARC

news del 23.04.2018
Uno splendido weekend di vela, vento, mare e sole ha salutato la fine degli allenamenti previsti dal TEAM NARC che preludono all’inizio delle regate del Circuito NARC, con la 44° edizione della Regata dei 2 Golfi di Lignano.
La formula già sperimentata l’anno scorso in vista del Campionato Italiano Assoluto d’Altura anche quest’anno si è rivelata vincente per gli equipaggi per iniziare preparati le regate tecniche della vela d’altura 2018 dell’alto Adriatico.
Punta Sdobba, dove si svolgeranno le regate del Trofeo Città di Monfalcone il 19/ 20 maggio, si è rivelato anche questa volta un ottimo campo di regata. Sabato le condizioni per le prove di allenamento sono state ideali, 8-11 nodi con sole e vento senza rotazioni da 240° hanno permesso alle 12 barche presenti in mare di eseguire 3 prove di partenza e 2 simulazioni di regata.
Domenica le condizioni sono state più leggere, con vento da 230° con intensità di 5-6 nodi, ma il programma è stato comunque portato a termine con 3 prove di partenza e 2 simulazioni di regata.
Gli equipaggi hanno avuto modo di prepararsi con manovre e partenze per il prossimo appuntamento in mare sulla linea di partenza della prima prova della 44° Regata dei 2 Golfi a Lignano mentre gli skippers possono valutare la velocità delle loro barche comparando i risultati delle classifiche delle simulazioni di regata pubblicate in tempo reale sul sito www.sailnarc.com
L’appuntamento per tutta la vela d’altura è in mare, di fronte a Lignano, domenica 29 aprile alle ore 12.00 sulla linea di partenza della prima prova della 44° Regata dei 2 Golfi, finalmente sta per iniziare la stagione delle regate tecniche e il Circuito NARC.