Con il W.E. di Grignano parte il Circuito ZOOM Alto Adriatico

news del 22.04.2018
 Com'è tradizione oramai da quattro anni, il we di Grignano apre la prove del Circuito ZOOM Alto Adriatico giunto quest'anno alla quarta edizione.
Giornate di sole e caldo con brezza apprezzabile almeno nella giornata di sabato, mentre per domenica i regatanti hanno dovuto fare i conti con un eolo alquanto riottoso che ha concesso solo una prova delle tre in programma.
Ma veniamo alla sintesi della due giorni; ventisette le barche iscritte con la partecipazione, solo in questa regata, anche della flottiglia dei Melges 24 che hanno voluto inserire la tappa di Grignano nel loro Circuito "Melges 24 Alpe Adria Cup"
La giornata di Sabato la brezza dal terzo/quarto quadrante fa ben sperare, ma presto alcuni salti di vento mettono in qualche difficoltà sia gli equipaggi che il CdR costretto a repentini cambi di percorso.
Finalmente nel primo pomeriggio il vento si stabilizza per direzione ed intensità consentendo, alla fine, di completare il programma del giorno.
Domenica la situazione meteo è apparsa, da subito, critica per la poca aria presente sul campo; con un po' di pazienza e spingendosi al limite della zona assegnata, il CDR è riuscito a piazzare il campo di boe ed ha portare a termine una sola prova possibile.
Tra le flotte si nota che alcuni team devono ancora entrare "in palla" e smaltire un po di ruggine accumulata durante l'inverno; tra gli UFO i fratelli Perelli hanno la meglio sul team di Francesco Pegan, mentre tra gli ZERO Fabio Ronchelli infila un bel filotto con quattro vittorie alla pari di Walter Jagodich che nella classe METEOR la fa da padrone il suo "Schizzo" distanziando di tre punti Nursi e poi la flotta a seguire.
Bella la partecipazione dei Melges 24 hanno regatato sempre abbastanza compatti con Alessandro Gianni che per poco non ha colto il bottino pieno dovendosi accontentare "solo" di tre vittorie e di un secondo posto.
Ottima la conduzione della regata da parte del Comitato di Regata, ottima la logistica a terra ed in mare fornita da soci e volontari della SNG e molto apprezzato il  rinfresco offerto sabato sera a tutti i regatanti.