Combinata dell’Adriatico per Snipe a Punta Marina

news del 30.07.2015
Tre regate a per la classe Snipe a Punta Marina in un fine settimana estivo e ventoso. Erano in palio infatti tre trofei con relative distinte classifiche. Oltre ai soliti romagnoli anche i chioggiotti finalmente sono tornati dalle nostre parti e di rilievo la presenza di Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto , freschi campioni italiani, che non hanno voluto mancare alla “loro” regata essendo da anni iscritti alla Flotta Romagna.
Bello vedere in acqua un’intera famiglia di grandi velisti con papà Lucio Penso, mamma Marinella Gorgatto e le giovani Silvia e Luisa.
Sabato il “Garbino”, così si chiama da noi il Libeccio, ha messo a dura prova i regatanti, con le sue forti raffiche e i suoi capricci.
Vincitori della serie quindi Pietro Fantoni –Silvia Penso (CdVM/STV) e secondi Tom Stahl –Martina Aleotti. Terzi Filippo Perdisa –Marco Rinaldi, quarti Prosperi –Ceccarelli e quinti Perdisa Sr. –Marco Onorato. Lucio Penso a prua di Paolo Sangiorgi
Per quanto riguarda la “Combinata dell’Adriatico” e il bel trofeo challenge con la campana di bronzo, netta vittoria di Pietro Fantoni che aveva già vinto la tappa di Chioggia con a prua la statunitense Kathleen Tocke.
Premi in vino “Dracone” non solo per i vincitori ma per tutti i concorrenti presenti e classificati, offerti dalla tenuta Palazzona di Maggio.