CLASSE OPTIMIST, PRIMI SUCCESSI IN CAMPO INTERNAZIONALE PER GLI ATLETI DELLA XIII ZONA

news del 27.02.2019
 
Si è svolta in Oman dal 20 al 26 febbraio la “Mussanah Race Week”, riservata alle classi Optimist, Laser 4.7 e Radial, Techno293 e RSX. Tutti gli atleti della XIII Zona erano iscritti nella classe Optimist, classe più numerosa con 68 iscritti provenienti da 17 nazioni.
Dopo i primi quattro giorni dedicati ad un Clinic internazionale, hanno fatto seguito una serie di regate, alle quali hanno anche partecipato molti degli atleti presenti al campionato mondiale disputato a Cipro nel 2018.
Gli atleti Optimist provenienti dalla Società Velica di Barcola e Grignano (SVBG) e dal Circolo della Vela Muggia (CDVM) si sono fatti notare per le loro ottime prestazioni.
I complimenti vanno a Lisa Vucetti del SVBG , 4° assoluta e prima fra le femmine e a Rebecca Geiger del Circolo della Vela Muggia, classificatasi 12° assoluta e seconda femmina.
Buoni risultati sono stati registrati dagli atleti Vittorio Bonifacio (12) e Menotti Conti ( 28), entrambi della SVBG e dall’ atleta Tommaso Geiger (38) del Circolo della Vela Muggia , che hanno iniziato in modo promettente, la stagione agonistica 2019 .