CIRCUITO DI REGATE PER DUE O SOLITARI 6° EDIZIONEnews del 15.03.2017Siamo giunti alla sesta edizione di questo bellissimo “Circuito solo due”, sei anni sono volati come vele al vento, sei anni di regate di confronti leali in mare, di passione per la vela e di passione per avere la possibilità di condividerla in equipaggio ridotto o ridottissimo come avviene nella “Solitario”.
I Sodalizi quest’anno sono aumentati, perché anche la Società Triestina Sport del mare ha deciso di partecipare al Circuito; dieci i Club e nove le regate che vedranno coinvolti gli appassionati del golfo in un tourbiglion di prove da Muggia a Monfalcone.
In dettaglio:
Iniziamo ad incrociare le prue Sabato 20 maggio con “ 2 Bordi x 2 “ regata di apertura organizzata dalla STSM, nella quale è consentito l’uso di vele non inferite su un percorso costiero a vertici fissi. Partenza ore 11,00
A seguire Domenica 28 maggio “Rosa dei venti” regata organizzata dalla SNL con percorso a triangolo, solo vele bianche. Partenza ore 11,00.
Venerdì 2 giugno la tradizionale “ La Romantica” della SVBG, con equipaggio uomo-donna; percorso a vertici fissi, solo vele bianche. Partenza ore 11,00.
Sabato 10 giugno “ Muggia x 2 “ della CDVM di Muggia con percorso a bastone o triangolo, solo vele bianche. Partenza ore 12,00
Domenica 25 giugno “ Lei e Lui” della LNI – TS con equipaggio uomo-donna; percorso a vertici fissi, solo vele bianche. Partenza ore 11,00
Domenica 2 luglio “ XV miglia in solitario” della SNG, percorso a vertici fissi, solo vele bianche e possibilità di utilizzare il pilota automatico. Partenza ore 10,30.
Martedì 15 agosto “ Memorial Rocca x 2 “ della DNS e S89, percorso a vertici fissi nel quale è consentito l’uso di vele non inferite. Partenza ore 11,00.
Domenica 3 settembre “ Regata 25 x 2 “ della SVOC, percorso costiero a vertici fissi nel quale è consentito l’uso di vele non inferite. Partenza ore 10,00.
Domenica 10 settembre “Trofeo Finozzi Alesani x 2” della STV con percorso a bastone o triangolo con le sole vele bianche. Partenza ore 11,00
Come vedete il “piatto è ricco “ e se il detto “piatto ricco mi ci ficco” è veritiero avremmo tanti nuovi partecipanti, oltre ai soliti affezionati, che non vorranno lasciarsi sfuggire l’occasione di provare a cimentarsi, in equipaggio ridotto, tra le boe.
I costi di iscrizione alle singole regate non hanno subito incrementi e sono sempre gli stessi da sei anni :
35,00 € tassa di iscrizione per tutte le classi e per ogni singola prova con l’eccezione della “La Romantica ” dove la tassa d’iscrizione è fissata a € 40,00.
Bando, classifiche ed aggiornamenti li trovate sul sito www.solo2.it.
Credo di aver detto tutto e di non aver dimenticato nulla, cosa aggiungere ancora ….. ? Scorriamo veloci i giorni del calendario, lustriamo le carene e prepariamo le vele.
Felice stagione velica a tutti con il vento nella tela e con la voglia di divertirsi sempre.
Raffaele Scoppa
|