Campionato Italiano Giovanile in Doppio - squadra RS Feva

news del 02.09.2025
Grande risultato al Campionato Italiano Giovanile in Doppio per la squadra Feva della XIII Zona dove l'equipaggio della Società Nautica Pietas Julia composto dalle giovanissime Lara Petrovic ed Anna Arlotta porta a casa un secondo posto under 14 e una vittoria tra le femmine U14.
“Questo argento corona un progetto che la Società Nautica Pietas Julia ha avviato meno di due anni fa”, ci racconta Giovanna Micol, direttrice sportiva della società e che ha costruito la prima squadra RS Feva della XIII Zona. “Abbiamo fortemente voluto portare questa classe nella nostra zona proprio per dare ai ragazzi di una fascia d’età più alta la possibilità di avvicinarsi alla vela anche se non l’avevano mai praticata prima. L’iniziativa ha avuto molto successo, e siamo riusciti a costruire una bella squadra che sta crescendo molto velocemente, ed ora anche i risultati stanno arrivando.”
Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti degli altri atleti della Pietas Julia nella classe RS Feva U17 con l’11° posto di Andrea Di Campo e Carlo Pontelvi (SN Pietas Julia), il 17° di Elsa Margherita Giacconi e Ludovico Oscar Klauer e il 20° di Emma Berardi e Giulia Deffendi.