Campionato Italiano delle Zone

news del 12.09.2023
La Zona sta organizzando la partecipazione di un equipaggio zonale per il Campionato delle Zone previsto dalla FIV il 3-5 Novembre a Rimini.
Saranno utilizzate 8 imbarcazioni J70 messe a disposizione dalla Federazione e, come riportato nella Normativa 2023 Attività  Match Race, Team Race e Regate di Flotta Arbitrate a  pag. 16, l'equipaggio dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Tutti i componenti dovranno essere tesserati presso il Comitato di Zona
rappresentato. 
- Età minima 14 anni.
- Peso massimo equipaggio 350 Kg
- 4 persone così composte con almeno una di genere diverso e una persona di età superiore a 25 anni non classificata entro le prime 30 posizioni della Ranking List Altura oppure nei primi 10 della Rank di riferimento delle Classi Monotipo riconosciute dalla Federazione Italiana Vela e World Sailing.
Al fine di individuare un equipaggio vincente, che porti i colori della XIII ZONA, si chiede cortesemente agli interessati di compilare ed inviare il seguente modulo on line entro il 25 settembre
Successivamente il Comitato di Zona sceglierà i candidati e lo comunicherà ai singoli e alle rispettive società. I criteri di scelta, oltre a quelli indicati nella Normativa 2023 Attività  Match Race, Team Race e Regate di Flotta Arbitrate e riportati sopra, terranno conto di:
1. curriculum sportivo nelle derive
2. curriculum sportivo sulle barche monotipo e altura
3. peso
4. ruoli svolti a bordo
Le spese di vitto alloggio e trasferimento sono a carico della Zona.
Normativa 2023 Attività  Match Race, Team Race e Regate di Flotta Arbitrate al link:
https://www.federvela.it/federvela/normative-e-regolamenti/attivit%C3%A0...