Campionato delle Zone

news del 04.08.2024
Anche quest'anno la XIII Zona intende partecipare con un equipaggio al Campionato Italiano delle Zone che si svolgerà dal 1 al 3 novembre presso il Porto Turistico di Roma al Centro Federale.
Il Campionato Italiano delle Zone è un appuntamento molto atteso tra gli appassionati della vela ed assegna il titolo italiano alle squadre di zona. L'anno scorso erano 15 le squadre in regata, una per ogni zona, ed è stato organizzato a Rimini dove la nostra Zona ha chiuso al quinto posto con l'equipaggio formato da: Francesco Crichiutti, Matjia Succi, Giacomo Conti e Silvia Versolatto.
Come fare per partecipare?
Insieme al sostegno della Società Triestina della Vela, che mette a disposizione il proprio Melges 24, la Zona ha organizzato degli allenamenti con il Campione Gianfranco Noè, Campione del Mondo Corinthian J/70 2017, 2023.
Le giornate previste sono le seguenti e verranno confermate solo con un minimo di 4 atleti:
• dal 2 al 7 settembre ( alcuni i giorni in cui c’è il maggior numero di partecipanti)
• 26 e 27 ottobre
Segnala la tua adesione compilando il form d'iscrizione e curriculum sportivo ai seguenti link entro il 30 agosto:
modulo d’iscrizione per le giornate di allenamento
link: https://forms.gle/uNHNWNvS37NA6Xij9
modulo curriculum sportivo
link: https://forms.gle/6Vtw9cGN5hAPHnDMA
Criteri per partecipare al progetto:
• essere tesserati in XIII Zona
• ammesso sia il genere maschile che femminile
• per chi è di età over 25, non deve essere classificato entro le prime 30 posizioni della Ranking List Altura oppure nei primi 10 della Rank di riferimento delle Classi Monotipo riconosciute dalla Federazione Italiana Vela e World Sailing
• essere in regola con il tesseramento FIV per l’anno in corso, inclusa la visita Medico-Sportiva di tipo B (idoneità Agonistica)
Al fine di individuare un equipaggio vincente, che porti i colori della XIII ZONA, il Comitato di Zona insieme alle indicazioni di Gianfranco Noè sceglierà i candidati e lo comunicherà ai singoli e alle rispettive società.
Gli atleti che parteciperanno al Campionato saranno a carico della XIII Zona per quanto riguarda vitto, alloggio e spese di viaggio solo nel caso di organizzazione cumulativa con il furgone zonale. Partenza prevista il 31 ottobre. I dettagli della trasferta verranno coordinati con il DSZ.
Per maggiori info chiedere il bando alla propria società, consultare il sito http://xiii-zona.federvela.it/ o mandare una mail a formazionexiii@gmail.com, indicando nella mail “progetto speciale”