Assemblea Ordinaria XIII Zona FIV

news del 21.02.2018
Martedì 20 febbraio 2018 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della XIII Zona presso la sede della Società Velica di Barcola e Grignano che gentilmente il presidente Mitjia Gialuz ha messo a disposizione del Comitato di Zona per lo svolgimento dell’Assemblea annuale.
L’Assemblea annuale è anche il momento in cui tutti i rappresentanti dei vari Circoli che compongono la Zona si ritrovano e, dopo i saluti di rito, il presidente Filippi ha voluto che tutti i delegati si presentino per conoscersi a vicenda.
Dopo la verifica dei poteri, i Circoli rappresentati erano 23 su 33 costituenti la Zona, il presidente di zona Adriano Filippi ha proposto ai presenti di eleggere presidente dell’Assemblea Alberto Bazzeo, presidente della Società Nautica Laguna, e come Segretario Gianfranco Zotta, Segretario della Zona. I delegati hanno approvato.
L’Assemblea è proseguita con la lettura della Relazione Morale del presidente, che ha esposto il lavoro fatto nel 2017, primo vero banco di prova del Comitato di Zona eletto alla fine del 2016. La Relazione è stata approvata all’unanimità. Di seguito le relazioni dei Consiglieri Daniela Caselli per il bilancio, Davide Favretto con l’intervento del CTZ Natasa Valentic per l’attività giovanile mentre la situazione sulll’attività altomare e il calendario regate è stata riassunta da Marco Penso. Breve intervento di Patrizia Bagat, Consigliere con la delega alla comunicazione, sul sito della Zona. Breve ma incisivo l’intervento della Caposezione degli UdR Fiorella Nicolari che ha elencato l’attività svolta dagli UdR della Zona mettendo l’accento sulla necessità impellente di formare nuovi UdR per aumentare la compagine dato il notevole impegno dovuto all’elevato numero di manifestazioni a calendario. Il presidente di Zona ha rimarcato questo appello ai Circoli con la
necessità di avviare gli atleti che hanno da poco abbandonato l’attività agonistica alla carriera di UdR, questo anche per non far allontanare i giovani dai Circoli.
In chiusura molto utile l’intervento del vice presidente della Società Nautica Pietas Julia Federico Boico che ha posto una domanda al Comitato sulla registrazione dei Circoli sul Registro CONI 2.0, quesito risolto da Roberto Sponza, presidente dello Yacht Club Porto S. Rocco che aveva in precedenza già contattato la Federazione a Genova. L’informazione è stata molto utile a tutta l’Assemblea.
Alla fine dei lavori il rinfresco molto gradito da tutti gentilmente offerto dalla XIII Zona.