Andrea Ferin Campione Italiano Slalomnews del 16.10.2017Si sono appena conclusi, nelle acque di Torbole sul lago di Garda i campionati italiani assoluti di slalom.
La specialità più adrenalinica del windsurf. Dopo quattro giornate di gara, caratterizzate da poco vento i primi giorni ed un Peler ( vento da nord) "atomico" gli ultimi due , il triestino Andrea Ferin dell'Ass. Vel. Windsurfing Marina Julia si è aggiudicato il titolo di campione ! Prima dell'ultima prova la classifica era strettissima e con gli avversari in vantaggio, unico risultato utile era la vittoria . In una finale da cardiopalma con una prima strambata a trenta nodi si metteva davanti a tutti per rimanerci fino al traguardo.
Dopo una tribolata stagione in coppa del mondo , caratterizzata da due incidenti ed un serio infortunio questo titolo lo ripaga di tutto il lavoro svolto. Negli stessi momenti a Civitavecchia si sono svolte le finali della Coppa Italia Techno per le classi giovanili . Anche qui un triestino in cima ad un podio . Nicolo Nevierov si è aggiudicato il primo posto sia di tappa che di tutto il circuito negli under 11 |