Allenamento Collegiale 420 XIII Zona - Portorose 3-5 marzo

news del 06.03.2014
Durante i tre giorni di vacanza scolastica si è svolto a Portorose un allenamento collegiale per i 420 della XIII Zona. Le imbarcazioni sono state ospitate presso il Saling Club SD Piran al quale, assieme al suo “factotum” Milan Morgan, va il ringraziamento per l’ospitalità.
All’iniziativa hanno aderito una ventina di equipaggi, seguiti dai loro allenatori, in rappresentanza di tutte le società della Zona che svolgono attività nella classe (solo una Società assente giustificata) e con l’inserimento di alcuni equipaggi del lago di Lugano. Per il Comitato di Zona era presente il Coordinatore Tecnico Zonale, Marinella Gorgatto.
Come richiesto da diverse Società e da alcuni allenatori, l'iniziativa si è svolta con la formula dell'allenamento collegiale, durante il quale ogni tecnico ha seguito i propri atleti, sfruttando l'opportunità di confrontarsi con gli altri equipaggi della Zona, con l’obbiettivo di far crescere il livello medio della flotta zonale. Le giornate di lavoro sono anche servite al Comitato di Zona per monitorare le Società ed i tecnici che meglio hanno condiviso lo spirito di questo tipo di iniziative.
L’ultima giornata è iniziata con una lezione di regolamento di regata tenuta da Luciano Giacomi, che è stata la prima di una serie di incontri programmati per la stagione 2014. Si è iniziato con particolare attenzione alle situazioni di partenza.
Ideali le condizioni meteo incontrate durante i tre giorni del golfo di Portorose, vero paradiso per i velisti dell’Alto Adriatico, che durante il periodo invernale difficilmente lascia delusi gli equipaggi.
Vai alla photogallery