All’Europeo ORC in Grecia successo degli atleti della XIII Zona

news del 11.07.2016
Vittoria di Duvetica Grey Goose nella Classe AB al Campionato Europeo ORC che si è svolto a Porto Carras in Gracia, con Daniele Augusti skipper, Alessandro Marega timoniere e restante equipaggio per la quasi totalità composto da atleti della XIII Zona. Vittoria anche dell’equipaggio di Northen Light con skipper Fabio Bignolini (SVBG) nella categoria C dei non professionisti “Corinthians”.
In competizione anche Canevel Spumanti di Manuel Costantin (YCA) che termina la serie delle 9 prove all’8° posto nella classe AB.
Dal sito di federvela:
"L'abbiamo sudata fino alla fine " dice Daniele Augusti skipper dell'Arya 415 Duvetica Grey Groose di Giampiero Vagliano, Campione Europeo ORC 2016 Classe AB "è stata una dura battaglia perché soprattutto Meliti IV e Morgan IV sono stati ottimi avversari. Forse il secondo ancora più del primo, nonostante la classifica. Per noi in particolare questo risultato, che arriva dopo la vittoria di tre campionati italiani è il miglior riscatto dopo tutte le polemiche invernali per l'equipaggio e per la barca. Regatare in questa acque è stato molto interessante, sul campo di regata ci sono stati sempre venti tra gli 8 e i 15 nodi, senza onda e con un sole caldo, ma le direzioni del vento non sono state affatto scontate e quindi le regate sono state diverse una dall'altra costringendoci a lavorare molto sulla tattica".
Classifiche complete, commenti, video e foto su http://orci.ncth.gr/index.php