62° edizione del Campionato dell'Adriatico classe SNIPE

news del 08.08.2017
Lo scorso weekend si è disputata a Chioggia la 62° edizione del Campionato dell'Adriatico, storica regata organizzata dal CNC per la classe snipe.
Purtroppo la concomitanza con il Campionato Mondiale, che si sta svolgendo in Spagna, e il periodo di ferie ha limitato il numero di partecipanti  (solo 7) ma non la dura battaglia che si è combattuta in mare con continui stravolgimenti nelle posizioni di testa.
Sabato con  uno scirocco di 6-8 nodi si sono disputate le 3 prove in programma. Domenica  partenza  antelucana alle 10.Il vento fino a 15 nodi e onda ben formata andato via via a scemare, ha permesso di portare la termine tutte le 6 prove previste.
Presenti due equipaggi dalla XIII zona : Fabio Rochelli (SVBG) e Daniela Semec (YCL) che si sono aggiudicati la vittoria, e Marco Penso (STV) con a prua Annarosa Perini (CNC) che chiudono terzi.
Ottima l'ospitalità del circolo che ha coccolato gli equipaggi con frutta, un'ottima cena di pesce e rinfresco alla premiazione.
La regata era valida anche per la combinata mare-lago che quest'anno era abbinata al German Open svolto a giugno sul lago di Caldonazzo.